Dentista per Bambini

Odontoiatria pediatrica

È l’odontoiatria per i bambini: nell’attuarla curiamo con la massima attenzione anche l’approccio psicologico del piccolo paziente perchè un bambino che impara a vedere un amico nel proprio dentista sarà ,da grande, un paziente più felice, che avrà cura della propria bocca senza paure o fobie. Ci occupiamo sia di prevenzione (fluoroprofilassi, sigillature, lezioni di igiene singole o in gruppo, detartrasi pediatriche) che di terapie conservative.

Ortodonzia

ortodonziaSignifica letteralmente “denti diritti”. L’ortodontista però attua la prevenzione, la diagnosi e la terapia, oltre che dei disallineamenti dentali, anche dei disturbi di crescita delle ossa mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione, delle disfunzioni muscolari, delle abitudini viziate. Queste condizioni determinano alterazioni dell’estetica del sorriso, della funzione del sistema masticatorio, e anche, nel bambino, dello sviluppo morfologico del viso. Il nostro studio da sempre si occupa delle varie tipologie di trattamento ortodontico attualmente a disposizione, rispettando sia le necessità cliniche che le esigenze del paziente:

  • ortodonzia intercettiva: rivolta ai bambini dai 4 ai 9 anni di età; permette di individuare e correggere disfunzioni, abitudini viziate e/o crescite ossee non corrette in modo da evitare l’insorgere o l’aggravamento di  malocclusioni. Per la diagnosi e la terapia così  articolate lo studio collabora con Pediatri, Otorinolaringoiatri, Logopedisti, Osteopati, Fisioterapisti.
  • ortodonzia mobile
  • ortodonzia fissa
  • ortodonzia invisibile